Voli, Viaggi, Turismo

Tortoreto Lido: una vacanza da sogno in Abruzzo

 21 luglio 2015
  |  
 Categoria: Vacanze
  |  
 Scritto da: admin

Lo scenario del litorale abruzzese di Tortoreto Lido offre uno spettacolo molto suggestivo e luminoso dominato dal colore chiarissimo della sabbia e il riconoscimento della Bandiera Blu dell'Europa per il mare cristallino è un'ulteriore conferma della garanzia di trascorrere una vacanza di qualità.


Il mare d'Abruzzo si racconta tra il divertimento della spiaggia, la dinamica vita notturna, oltre ad offrire la possibilità di organizzare escursioni per conoscere i tanti luoghi nei dintorni e perdersi tra l'incanto di una natura variegata e il fascino dei borghi antichi che sovrastano il mare, come quello di Tortoreto.



Tortoreto Lido: la vacanza ideale


Soluzione ideale per trascorrere un periodo di vacanza in un ambiente ben organizzato dal punto di vista delle strutture ricettive, Tortoreto Lido offre la comodità di una spiaggia sabbiosa e molto ampia che permette di trascorrere tante ore in perfetto relax, facendo delle lunghe passeggiate lungo la riva e a contatto con il mare limpido e pulitissimo.


A disposizione della richiesta turistica ci sono una serie di soluzioni che renderanno ogni soggiorno non solo comodo, ma anche adeguato alle esigenze più diverse. Tortoreto offre un'ampia disponibilità di hotel in cui alloggiare, di sfiziosi B&B, di residence: tanti luoghi diversi in cui viene messa a disposizione, oltre all'ospitalità, anche la migliore proposta culinaria per assaggiare le tante ricette locali della tradizione gastronomica abruzzese. E per chi vuole, invece, vivere una vacanza in maniera indipendente e sempre comodissima, non manca una vasta offerta di case-vacanza.


L'efficace organizzazione e gestione degli stabilimenti balneari permette di usufruire di strutture pulite e comode, mentre la spiaggia libera, sempre ben curata, è a disposizione di chi ama trascorrere delle ore in perfetto relax in un ambiente meno affollato.


Il lungomare si offre in tutta la sua dinamica attività con una numerosa presenza di locali di vario tipo: dai ristoranti ai pub, ai cocktail bar e tanto altro per rendere il momento della vacanza non solo rilassante, ma anche molto divertente e da questo punto di vista non va dimenticata la possibilità di passare qualche ora tra le piscine e le attrazioni del vicino Acqua Park.


Nei mesi di luglio e di agosto, inoltre, Tortoreto Lido diventa lo scenario per accogliere una serie di eventi a carattere enogastronomico, che permetteranno di godere delle squisitezze locali a base dell'ottimo pesce che qui è possibile degustare.



Altri luoghi turistici da visitare: Tortoreto Alta


Il borgo di Tortoreto Alta è un luogo da non perdere di visitare. Si staglia dalla collina sovrastante, a pochissimi km di distanza dal lido e offre tutto il piacere di conoscere la parte più antica di questa cittadina.


Passeggiando tra il fascino del passato, si può scoprire un luogo davvero peculiare, pieno di scorci tutti da fotografare e da cui si può ammirare dall'alto lo splendido panorama del mare, oltre alle testimonianze artistiche delle chiese e di opere monumentali, come la Torre dell'Orologio.


Nell'itinerario non va dimenticata, inoltre, la possibilità di fermarsi a gustare pietanze locali nei ristoranti immersi nell'atmosfera tipica di questo splendido luogo.

Navigazione
2012-2017 - VoliMilanoCatania.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali