Voli, Viaggi, Turismo

Idee per Capodanno 2017 in Italia e nel mondo

 16 novembre 2016
  |  
 Categoria: Capodanno
  |  
 Scritto da: admin

Due viaggi completamente diversi per due tipologie di turisti opposti. Il primo viaggio ci porta nel Nord Italia, sulle fredde vette del Trentino. L’altro ci porta in Oriente, nel paradiso tropicale dell’India, alla scoperta di un territorio ancora tutto da scoprire.


Capodanno in Italia, con le ciaspole intorno al Lago di Garda


Una passeggiata invernale nel cuore del Trentino, una serie di facili escursioni con le racchette da neve, diurne e notturne, per trascorrere le festività sui monti e nelle valli del Trentino attorno al Lago di Garda, alloggiati in tipiche strutture di montagna. Venite a conoscere Natura, Paesaggio, Storia e Prodotti di queste Terre, accompagnati da una guida ambientale-escursionistica.


Tutte le escursioni si sviluppano lungo facili percorsi, adatti anche ai più e meno giovani o ai neofiti, purché in buona condizione fisica. Nel corso delle passeggiate si approfondiranno temi legati alla lettura naturalistica del paesaggio, con la possibilità di completare o concludere il tutto apprezzando anche le specialità culinarie delle zone visitate.


Di seguito trovate i pacchetti vacanza messi a punto per voi, scegliendo tra 3 tipologie di alloggio, tutti tipici esempi della tradizione ricettiva trentina e raggiungibili in automobile:


  • 1. Rifugio


  • 2. Albergo / Chalet immerso nel bosco


  • 3. Appartamenti ricavati in fienili o rustici



Le località di soggiorno e di svolgimento delle escursioni vanno raggiunte autonomamente con la propria auto. Non sono previste date di scadenza, ma i posti disponibili nei vari alloggi e alle escursioni sono limitati.



Capodanno in India del Sud, Kerala


Il Kerala, nell’India del Sud, è la patria dell’ayurveda e di una natura incontaminata. Nel corso dei secoli è stata meta di commercianti di tutto il mondo attratti dalla ricchezza di spezie, avorio, legno di sandalo e tek. Oggi molti scelgono un tour in India per le proprie vacanze, attirati anche dalle spiagge dorate, le verdi risaie, i suoi fiumi e le lagune e l’immensa ricchezza culturale.


Nella parte meridionale dell'India, limitata ad oriente dai Ghat occidentali e ad occidente dalle azzurre acque del Mar Arabico, ci attende lo stato del Kerala, che prende il nome da "kera", la palma da cocco che qui cresce ovunque. E’ un "paradiso tropicale, famoso per le bellezze naturali, con dense foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune.


Il viaggio parte dall’affascinante città di Cochin, porto delle spezie fin dai tempi antichi. Tra le piantagioni di tè ci sposteremo a Periyar, parco protetto dell’entroterra in cui si aggira indisturbata la tigre. Da qui navigheremo tra canali e lagune nelle “backwaters”, vivendo a bordo delle tipiche case galleggianti.


Raggiungeremo il punto più a sud dell’India, capo Comorin, esploreremo la capitale della regione, Thiruvananthapuram (Trivandrum), per goderci infine le spiagge di Kovalam in un completo relax e per rigenerarci con un massaggio ayurvedico.



Ti piacerebbe passare l’ultimo dell'anno in un'altra città orientale? Il tour operator Tappeto Volante Viaggi è specializzato in viaggi in Asia e Oriente. Ogni componente dello staff afferma che per viaggiare occorre curiosità, un pò di iniziativa e la giusta dose di comodità. Credono anche che il verde sia il colore più bello, ma non disdegniamo i cieli blu o le distese di lavanda. Infine sono convinti che si debba sempre partire con la compagnia che si preferisce, per questo dedicano la stessa attenzione tanto al viaggiatore solitario quanto alla comitiva numerosa e ai gruppi. Dalla sede di Vallerano (VT) nel Lazio, gestiscono e organizzano i tour orientali collaborando reciprocamente con i loro partner esteri. In questo modo riescono ad offrire la migliore conoscenza dei territori garantendo la presenza di personale in loco.


Navigazione
2012-2017 - VoliMilanoCatania.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali