Voli, Viaggi, Turismo

Roma, la culla della civiltà a portata di mano

 05 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Italia
  |  
 Scritto da: admin

La capitale italiana rimane tra le prime destinazioni preferite nel nostro paese e, in generale in Europa. Infatti, come registrato nel corso dell’estate passata, il turismo in Italia continua a crescere raggiungendo livelli mai visti in precedenza.


In particolare Roma rappresenta una delle città più visitate sia durante l’estate sia d’inverno grazie alla varietà di attrazioni che offre.


Specialmente tra i turisti stranieri, il Colosseo è un must. Infatti nessuno vuole perdersi l’emozione di sentirsi come un gladiatore all’interno dell’arena. Ma non solo. Roma è la città perfetta anche per chi è amante dell’arte e dell’architettura in generale: il Tempio di Saturno, il Tempio di Castore e Polluce, l’Arco di Settimo Severo sono solo alcuni esempi eccellenti di architettura classica che si possono osservare nella città.


Infatti nella capitale si può vedere come l’antico si unisca al moderno in un mix di sicuro fascino. Da questo punto di vista, non si può non menzionare Piazza Navona. Costruita nel primo secondo dopo Cristo, ora è tra i punti nevralgici della città. Artisti di strada e turisti si affollano per dipingere o scattare foto di questa incredibile piazza famosa in tutto il mondo.


Un altro monumento da non perdere è il Pantheon. Quella che fu il tempio di tutti gli dei dell’antica Roma, fu prima trasformata in chiesa e poi posto dove furono deposti i sovrani della famiglia Savoia dopo l’unificazione d’Italia. E’ sicuramente d’interesse per gli amanti dell’architettura e in generale per coloro che sanno apprezzare le opere monumentali.


Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto, lo dimostra la quantità di altri monumenti che si possono vedere nel raggio di pochi chilometri: il Foro imperiale, Piazza di Spagna con la sua Barcaccia di Michelangelo, tutto il colle Palatino, Galleria Borghese, Castel Sant’Angelo e, ultimo ma non per importanza, San Pietro.


La bellezza di Roma non ha tempo e si può apprezzare a tutte le ore. Infatti una delle attività più belle e che, specialmente per i turisti stranieri è da consigliare, è la cena in uno dei ristoranti tipici del luogo. Certamente occorre fare attenzione per non incappare in costosi ristoranti ma, con la dovuta attenzione, si può godere di un ottimo pasto con una delle atmosfere più belle in Europa. Infatti la capitale italiana è sempre una meta in voga specialmente per chi è alla ricerca di una meta romantica ma anche stimolante culturalmente. Non perdete l’occasione di godervi Roma e i numerosi eventi culturali e non che sono organizzati con costanza.

Navigazione
2012-2017 - VoliMilanoCatania.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali